Monti Dauni, andar per sagre e concerti e vincere un sacco di premi
Andare in giro per sagre, spettacoli e concerti facendo un video breve (60 secondi) col proprio telefonino. Perché mai? Perché è divertente e, magari, perché si possono vincere bei premi. Quali? Eccoli qui: uno smartphone tipo Galaxy S5 MINI della SAMSUNG, con lettore d’impronte (o modello superiore); un fine settimana per due persone sui Monti Dauni; una cesta di prodotti tipici del territorio del valore di circa 100 euro; più biglietti in omaggio per una giornata al parco Daunia Avventura di Biccari e un’altra giornata nella piscina di Roseto Valfortore.
E’ facile, gratuito. E’ tutto scritto qui (clicca)
TUTTE LE SAGRE DELLA CAPITANATA. Oggi, domenica 9 agosto, dalle ore 21 a Castelluccio Valmaggiore prenderà il via la Sagra della pasta fatta a mano.
10 AGOSTO a Orsara, Mattinata
La notte di San Lorenzo, a Orsara di Puglia si potranno gustare Lajanelle e Fasule (Lagane e fagioli) sotto le stelle. A Mattinata, Sagra dell’Acqua Sala fredda.
11 AGOSTO, ENOCIBUS a San Nicandro Garganico, per tutta la serata.
12 AGOSTO, Borgo Vecchio a Biccari e Sagra Olio e Fave a Carpino
Il 12 agosto, Biccari si trasforma in una piccola cittadella del gusto e della cultura con convegni, spettacoli, percorsi gastronomici e dell’artigianato. A Carpino, la Sagra dell’Olio e delle Fave.
13 AGOSTO a Sant’Agata, San Nicandro e Pietramontecorvino
Il 13 agosto, la Serata Gastronomica organizzata dalla Pro Loco può essere un gustoso pretesto per andare a visitare Sant’Agata di Puglia. A San Nicandro Garganico la Sagra della vacca podolica. A Pietramontecorvino, la Sagra del Cinghiale.
14 AGOSTO, SAGRA DELLA PIZZA A FORNO APERTO
Il 14 agosto, l’appuntamento da non perdere è quello di Biccari, con la Sagra della Pizza a forno aperto. Comincerà alle ore 20. Lo stesso giorno, eventi gastronomici anche a Candela (Gusta Candela), Deliceto (Cocomerata by night dalle 21) e a Orsara di Puglia dove si svolgerà la Notte Bianca.
15 AGOSTO, Festa della Birra ad Accadia.
16 AGOSTO, Sagra della Pannocchia e Porchetta a San Paolo Civitate.
18 AGOSTO, Festa della Mietitura a Deliceto.
19 AGOSTO, PORCHETTA, GRIGLIATA E BIRRA.
Mercoledì 19 agosto sono diversi gli appuntamenti con il gusto. Ad Alberona si terrà la Sagra della Porchetta. A Candela, prima edizione della Festa della Birra.
21 AGOSTO, GRANO E TARTUFO
Ad Alberona, quinta edizione di Orecchiette al tartufo. Festa della Mietitura a Sant’Agata di Puglia.
22 AGOSTO, A TROIA LA SAGRA DELLA ‘COTTA COTTA’.
Pezzetti di trippa bollita, pomodoro, ossa di agnello e vitello, carote, sali e aromi: è questa la ricetta della ‘Cotta cotta’, pietanza tipica della cucina troiana, al centro di un’antica tradizione. Il 22 c’è anche la 25esima edizione di Suoni e Sapori nel Borgo, a Bovino.
ED ECCO TUTTI I CONCERTI DI MUSICA LEGGERA.
Il 12 agosto, concerto di Toni Santagata a Sant’Agata di Puglia. Il 14 agosto, a Stornarella, salirà sul palco Michele Zarrillo. Grande attesa per il concerto, anch’esso gratuito, di Renzo Arbore il 15 agosto a Foggia (guarda il video della telefonata di Arbore). La sera dopo, quella del 16 agosto, per il tradizionale appuntamento musicale che chiude le festività a Lucera, in piazza Matteotti ci sarà Marco Masini. A Stornara, 17 agosto con Irene Grandi. Il 18 agosto, a Candela arriverà uno dei gruppi storici e più longevi della musica italiana, i Nomadi. Sempre il 18 agosto, ma a Carpino, ci sarà Annalisa. Doppio appuntamento a Sant’Agata di Puglia: il 19 agosto il concerto di Abbey Road, cover band dei Beatles; il 20 agosto, invece, ci sarà Clementino. A Pietramontecorvino, il 19 agosto si terrà il concerto di Manuela Aureli e Annalisa Minetti. Il 26 agosto, Zero Assoluto a Rocchetta Sant’Antonio. A tutti i concerti in elenco si potrà assistere gratuitamente.