#BlogNewsArchivioEventi e gustoFoggiaGargano

Suoni e Rivoluzione con Mo’l’estate

FOGGIA – Si terrà giovedì 23 luglio 2015 alle ore 11, al Cineporto di Foggia, la conferenza stampa-evento del progetto Suoni e Rivoluzione – Ejzenstejn – Il primo piano, organizzato dall’associazione Mo’l’estate Spirit e finanziato da Apulia Film Commission, su risorse FSC 2007-2013 “Cineporti di Puglia”.
“Si tratta di un progetto di elaborazione in prospettiva contemporanea della poetica cinematografica del maestro del cinema Sergej Ejzenstein – spiega l’ideatore Stefano Starace, direttore artistico di Mo’l’estate – grazie alla sonorizzazione dal vivo di una colonna sonora originale realizzata da alcuni artisti eterogenei per provenienza, sensibilità e stile”.
Durante la conferenza, aperta a tutti, si svolgerà, in anteprima assoluta, la PRIMA NAZIONALE del cortometraggio di Sergej Eizenstejn Dnevnik Glumova, sonorizzato dal vivo per l’occasione dai musicisti pugliesi Stefano Capasso (pianoforte) e Raffaele Delle Fave (percussioni).
L’evento vero e proprio, in programma il 2, 4 e 7 settembre, a ingresso gratuito, vedrà due prime nazionali (QUE VIVA MEXICO!, con sonorizzazione dal vivo originale di GAETANO LIGUORI & IDEA TRIO e DNEVNIK GLUMOVA con sonorizzazione dal vivo originale di STEFANO CAPASSO e RAFFAELE DELLE FAVE) e una prima in Puglia (ALEKSANDR NEVSKIJ, con sonorizzazione dal vivo originale di GIORGIO LI CALZI), con la partecipazione del docente universitario e critico cinematografico Anton Giulio Mancino e degli esperti del settore Geppe Inserra, Mauro Palma e Franco Mercurio. Tutti gli eventi saranno accompagnati da degustazioni di prodotti tipici del territorio.

Programma, press kit e ulteriori dettagli in conferenza Stampa.
Il Cineporto di Foggia si trova al km 2,00 di via San Severo.

Mostra tutto

Articoli relativi

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.