#BlogNewsArchivioEventi e gustoMonti Dauni

Accadia a ritmo di blues

ACCADIA (Fg) – Da giovedì 23 a domenica 26 luglio, il grande blues si trasferisce ad Accadia, sui Monti Dauni, accolto dalla pietra fresca del Rione Fossi, il quartiere più antico del borgo, risorto dopo un terremoto che lo rase al suolo nel secolo scorso. Torna l’Accadia Blues, sesta edizione di un festival che, quest’anno, offrirà 4 serate ricche di eventi, 7 concerti e tanti artisti di rilievo: Robben Ford, Charlie Musselwhite, Eric Johnson, Spyro Gyra, Bill Evans, Alain Caron, Buddy Whittington, Paul Warren e tanti altri.

Il Festival si è arricchito di altre attività artistiche e di un percorso eno-gastronomico che ha reso il Rione Fossi di Accadia – la suggestiva location in cui si svolge la manifestazione – un vero e proprio contenitore culturale in cui l’alta qualità della proposta si è naturalmente amalgamata alla leggerezza, tipicamente estiva, dello stare insieme.

Rione Fossi si riempirà di mostre pittoriche, estemporanee, narrazioni, esposizioni di chitarre artigianali, vendita di vinili rari e di libri dedicati alla musica, mercatini di artigianato, di voci e colori.

Sarà disponibile un servizio di intrattenimento per i più piccoli (Bimbi in Blues) in cui uno staff di professionisti si prenderà cura dei bambini durante le tre serate.

Il Festival si chiuderà domenica 26 Luglio, con Music Under The Tree, il consueto concerto eco-compatibile al Bosco Paduli, dove si potrà godere della musica dal vivo e successivamente pranzare all’ombra di due querce secolari.

Il programma è su ACCADIABLUES.IT

Inviateci i vostri video brevi. Come? CLICCA QUI

Mostra tutto

Articoli relativi

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.