#NomiArchivioEventi e gustoFoggiaIn Primo Piano

Murales? A Stornara sono Stramurales! Guardate qui

STORNARA, il paese dei murales. Chi lo avrebbe mai detto? Eppure è così. Ora, nelle strade, sulle facciate  di case e palazzi, il paese mette in mostra figure gigantesche, colori che attirano lo sguardo fermandolo su vere e proprie opere d’arte. Tutto merito di “Stramurales”, un evento artistico organizzato dal gruppo facebook “Stornara Life” e dalle associazioni stornaresi “Giovani per L’Europa”, “Stornara in Movimento”, “Pro Loco di Stornara”, “CittadinanzAttiva sede di Stornara”, “Le Giovani Aquile” e con il patrocinio gratuito del Comune di Stornara.

L’apertura dei lavori venerdi 3 agosto, con lo street artist Bifido da Caserta. Nella stessa giornata sono arrivati altri nomi importanti dello Street Art italiano ed estero: Moby Dick e Aurora da Roma, Alessandro Suzzi da Trani e Kris Rizek da Barletta. Nella giornata di sabato 4 agosto si sono poi aggiunti i No Chance da Bologna ma di origini san severesi, Chekos Art da Lecce e l’attesissima Zabou Smith direttamente da Londra.

La giornata di domenica 5 agosto 2018 è stata il clou della manifestazione. Il corso di Stornara si è animato tutta la giornata con due laboratori di pittura per bambini in età scolare, tenuti dai maestri Gioacchino Loporchio di Cerignola e Cosimo Tiso di Ascoli Satriano. A partire dalle 10 del mattino, hanno lavorato ad alcuni grandi pannelli, dipingendo a tecnica e tema liberi, pittori locali di tutte le età: Alessandro Di Girolamo, Annarita Maffia, Christian Palumbo, Francesca Fabrizio, Giorgia Sorbo, Giulia Battaglini, Graziana Mastasi, Mariangela Latronica e Nicola Ciarallo.

Le foto dei murales realizzati sono visibili al seguente LINK (clicca qui)

 

Mostra tutto

Articoli relativi

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.