In Primo PianoMonti Dauni

Carlantino, Forum Comunale: la giunta incontra i cittadini

Confronto aperto tra amministratori e cittadinanza

CARLANTINO (Fg) – Un Forum comunale per dare modo ai cittadini di incontrare l’Amministrazione comunale, fare domande e ricevere risposte, chiedere conto dell’operato del sindaco e della giunta, avanzare proposte e mettere in evidenza problemi e necessità. E’ questo l’obiettivo del Forum Comunale indetto dall’Amministrazione comunale di Carlantino e convocato per domenica 19 febbraio, alle ore 17.30, nel Municipio del paese.

“Con l’anno nuovo che è appena iniziato, questa è un’occasione sia per fare il punto su quanto è stato fatto finora sia sull’immediato futuro”, ha spiegato il sindaco Graziano Coscia.

“Tra i tanti svantaggi dell’essere un comune di piccole dimensioni, c’è anche un vantaggio: quello di potersi vedere e discutere faccia a faccia, direttamente, così da confrontarsi apertamente sulle cose da fare, sulle priorità più sentite dai cittadini. Le osservazioni dirette di chi vive aspettative e problematiche possono essere molto utili anche per calibrare meglio la nostra azione di amministratori. Nel 2023 sono molti gli obiettivi che intendiamo centrare su diverse e importanti questioni che riguardano la vita quotidiana delle persone. Il Forum, dunque, ci darà modo anche di avere un coinvolgimento e una collaborazione dai cittadini”.

I cittadini, dunque, potranno chiedere conto delle cose fatte e di quelle da realizzare nel 2023, nell’ambito di un incontro che vuole connotarsi come una “verifica partecipata e democratica” di quanto è stato messo in atto e del programma inerente le azioni future della giunta. “Crediamo sia doveroso recepire le istanze di chiarezza e la necessità di dialogo con la Comunità. Problemi e soluzioni vanno discussi insieme, apertamente. Questo è il modo in cui intendiamo fare politica e occuparci al meglio del bene comune. Crediamo sia fondamentale, per la crescita culturale e sociale di Carlantino, aprire realmente ai temi della trasparenza amministrativa, della rappresentanza e della partecipazione popolare”, ha concluso il sindaco di Carlantino Graziano Coscia.

Mostra tutto

Articoli relativi

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.