Sarà pasquetta social: press tour al Parco Avventura di Biccari
MONTI DAUNI (Fg) Migliaia di persone, sui social, stanno seguendo in diretta sul web il press tour “Il Tesoro e i riti di Pasqua” che ha portato sui Monti Dauni un gruppo di giornalisti, blogger e influencer. Sulle piattaforme di instagram, facebook e twitter – grazie a foto, post e video – Pasqua e Pasquetta sui Monti Dauni saranno social al 100%. A Troia, anche la giornata di Pasqua sarà seguita in diretta, con gli ospiti del gruppo, provenienti da tutta Italia, che dalla mattina saranno impegnati nella preparazione di un pranzo tipico pasquale, ospitati da una famiglia del posto. Sveglia di buon mattino, per andare a raccogliere erbe spontanee e verdura, con l’ausilio di una guida, in un vero e proprio laboratorio enogastronomico all’aperto. Anche questa attività, assieme alla successiva preparazione del pranzo pasquale, sarà seguita in diretta attraverso gli account dei partecipanti al press tour e a quelli del social lab Daunia Press Tour. I riti e le processioni del venerdì santo sono stati seguiti da oltre 30mila persone su facebook e da altre centinaia di utenti su instagram e twitter.
LA PASQUETTA IN DIRETTA. Anche il Lunedì dell’Angelo sarà seguito in diretta, questa volta dal Lago Pescara e dal Parco Avventura di Biccari. Giornalisti, blogger e influencer faranno una vera e propria immersione esperienziale nella pasquetta made in Puglia, con tutti gli “ingredienti” di una giornata all’aria aperta, a contatto diretto con lo straordinario patrimonio ambientale e naturalistico di quest’area, un lembo di terra verde, con la vetta più alta della regione, il Monte Cornacchia, a dominare un panorama di assoluta bellezza e di enorme valore naturalistico.
GLI HASHTAG E IL SOCIAL LAB. Il press tour, dunque, continuerà a essere promosso attraverso post, foto e video su facebook, twitter e instagram grazie agli account ufficiali di dauniapresstour, oltre a quelli dei giornalisti ospiti. Gli hashtag che saranno utilizzati saranno #dauniapresstour #weareinpuglia #pasqua2018, #troia e #montidauni. I contenuti veicolati sono ripresi e condivisi anche da Io amo i Monti Dauni, We are Foggia e dagli account twitter Foggia 2024 e 140 notizie. L’obiettivo è quello di promuovere paesaggi, storie e cultura dei paesi interessati dal press tour “Il tesoro e i riti della Pasqua” offrendo una vera e propria cronaca minuto per minuto, in diretta, di quanto sarà ammirato da giornalisti, blogger e influencer giunti sui Monti Dauni da tutta Italia.