FOGGIA – Sarà il GrandApulia a ospitare domani, giovedì 23 novembre 2017, l’unica tappa pugliese del tour di presentazione dell’ultimo disco di Gianni Morandi, “D’amore d’autore”, uscito lo scorso 17 novembre. Il cantante bolognese incontrerà i suoi fans alle 17.30 nella piazza centrale del centro e concederà foto e autografi esclusivamente sul suo ultimo CD.
A quattro anni dal suo ultimo album ‘Bisogna vivere’, Gianni Morandi torna con un nuovo progetto musicale in cui sceglie di interpretare brani inediti scritti dalle migliori penne della musica italiana: Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi, Paolo Simoni. Il disco contiene anche la cover “Onda su onda” di Paolo Conte cantata in duetto con Fiorella Mannoia.
“Questo è il mio quarantesimo album di inediti – ha spiegato Morandi il giorno dell’uscita del disco – e sono veramente felice perché sono riuscito a fare un lavoro particolare con otto grandi autori, molto diversi tra loro, che hanno scritto su un tema che io ho sempre cantato in tutti questi anni: l’amore. Il disco si chiama “D’amore d’autore”, proprio perché se non si canta d’amore di cosa si canta”.
Il disco, in uscita il 1 dicembre anche in formato 33 giri, anticipa il tour che vedrà Morandi in giro per l’Italia per 19 date dal 24 febbraio al 28 marzo.