SAN SEVERO – Domenica 24 settembre 2017, l’Associazione Onlus “La Città dei Colori” ha organizzato la manifestazione “VIVERE LA BICI IN CITTA’” a conclusione della settimana europea della Mobilità.
L’iniziativa è attuata in collaborazione con la Consulta delle Associazioni, le Associazioni “Ciclamici” di Foggia e “Amici in bici” di San Severo e con il patrocinio del CONI – Delegazione Provinciale Foggia, ANSMES (Assoc.Naz. Stelle al Merito Sportivo) Delegazione Provinciale Foggia, Club per l’UNESCO di San Severo ed UNIVERSUM Regione Puglia.
“La novità – dichiara la presidente Villani – sarà la presenza dei tandem dell’abbraccio, messi a disposizione, dall’Associazione “Ciclamici” di Foggia, guidati dai loro soci che prenderanno a bordo i ragazzi Diversamente Abili, che frequentano i nostri Laboratori”.
Il raduno è previsto in piazza Cattedrale alle ore 9. Dopo la benedizione da parte di Don Peppino Ciavarella, Parroco della Cattedrale, è prevista la partenza. Gli “Amici della bici” apriranno e chiuderanno la sfilata che avrà il seguente percorso: Via Soccorso, Piazza Incoronazione, Via Tiberio Solis, Corso Garibaldi, infine l’arrivo in Villa Comunale, dove si terrà la cerimonia conclusiva, alla quale prenderanno parte il Sindaco Miglio, altri amministratori comunali, i presidenti delle associazioni che partecipano all’evento.
“Con questa manifestazione – aggiunge il Sindaco Miglio – l’Amministrazione Comunale e l’Associazione “La Città dei Colori” hanno voluto partecipare attivamente ed essere conseguentemente in sintonia con le direttive europee che, dal 16 al 22 settembre, hanno indetto la settimana europea della mobilità. Insieme ai cittadini sensibili, le amministrazioni locali devono attivarsi in un processo, ormai necessario e irrinunciabile, di miglioramento del sistema di trasporto, al quale si accompagna, inevitabilmente, la vivibilità dei centri urbani. Siamo felici ed allo stesso tempo orgogliosi di collaborare con la benemerita associazione “La Città dei Colori” ad un evento imperdibile ed invito tutti i nostri concittadini a prendere parte alla manifestazione”.
“Con questa ciclo camminata – conclude la Villani – vogliamo rafforzare ciò che, precedentemente, altre Associazioni hanno fatto, e ribadire, con forza, che tutti dobbiamo lottare per rendere più vivibile la nostra Città. Desidero ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione di questa manifestazione dedicata ai diversamente abili”.