Tutte le sagre dell’agosto alberonese
ALBERONA (Fg) Oggi, sabato 30 luglio l’estate alberonese ha in programma il cabaret con Gigi e Francesca. Domenica 31 luglio, spazio a “Le Diamond Band” con la musica anni ’70. Serata musicale anche quella di lunedì 1 agosto. Spettacolo di giochi e divertimento martedì 2 agosto con “Giochiamo tutti insieme”. Mercoledì 3 agosto sarà la volta del “Tale quale show”. Tutti a mangiare acqua-sale giovedì 4 agosto, mentre il 5 sul palco salirà il sosia di Renato Zero per un concerto tutto dedicato ai fan del grande cantautore romano. Sabato 6 agosto, sarà la cover band di Zucchero a far risuonare le note dei più grandi successi firmati dall’artista emiliano. Eventi, divertimento e degustazioni anche il 7, l’8 (Festa delle orecchiette con pomodoro fresco e ricotta dura), e il 9 agosto. La notte di San Lorenzo, il 10 agosto, sarà dedicata alla Festa della pizza al tartufo. Sabato 13 agosto, Festa della birra e della salsiccia paesana nello scenario de La Baita.
MODA E SOLIDARIETA’. Il 14 agosto, Serata di Gala con l’attore Franco Dani. Lunedì 15 agosto, sfilata di moda sotto le stelle. Martedì 16, show, giochi e djset con Forte Showman. Al Chioschetto, mercoledì 17, spazio alla Festa delle primizie. Festa del Cinghiale il 18 agosto. Venerdì 19 agosto, giornata dedicata alla solidarietà grazie a “Dona con il cuore”, iniziativa dell’associazione Giovani nel Tempo, che si concluderà con il concerto dei Clam. Anche domenica 21 agosto la giornata sarà dedicata a una iniziativa solidale, questa volta in favore della ANT e per la raccolta fondi in memoria di Maria Scrocco, mentre in serata si terrà il concerto del trio musicale Sax and Sexy. Martedì 23 agosto tornano il Nutella Party e lo Zecchino d’Oro.
IL GRAN FINALE. Le serate a seguire offriranno ancora gli appuntamenti col gusto (Festa delle orecchiette al tartufo, 24 agosto; Festa del cuppitiello napoletano il 25 agosto; Festa della carne di vitello il 26). Sabato 27, grande concerto de “La nuova compagnia del Gargano”. Il 29 e il 30 agosto si celebrerà la Festa Patronale. A settembre, inoltre, torneranno il Festival della Dieta Mediterranea (9-10-11) e la cerimonia di chiusura del Concorso Internazionale di Poesia.
TUTTI I NUMERI DELLA STAGIONE DEL GRANO IN CAPITANATA, CLICCA QUI