Il ragazzo e la ragazza più veloci di San Nicandro

SANNICANDRO GARGANICO (Fg) – Correre più veloci di tutti, misurandosi su 40-60-80 e 100 metri, per diventare i numeri uno de “Il ragazzo e la ragazza più veloci di Sannicandro”, la terza edizione della manifestazione sportiva organizzata dall’ASD Club Atletico Sannnicandro. E’ tutto pronto per la gara in programma giovedi 26 maggio, dalle ore 8:30, nello stadio comunale di Sannicandro Garganico.
La manifestazione, organizzata dall’ASD Club Atletico Sannicandro, ha l’obiettivo di avvicinare alla pratica sportiva e all’atletica in particolare i ragazzi delle scuole primarie. Il Club Atletico Sannincandro sta investendo moltissimo in questi anni, per la promozione dello sport e dell’atletica leggera in modo particolare, organizzando sia gare podistiche tra le quali va annoverata la Mezza Maratona di Sannicandro, la San Michele Mountain Running e la Road Running in programma il prossimo 17 luglio, ma anche attraverso la formazione dei propri soci e tecnici, nel corso dello scorso anno due atleti hanno frequentato il corso da istruttore regionale di atletica leggera.

La manifestazione vedrà la partecipazione degli alunni e alunne delle scuole elementari e medie della città che divisi per età affronteranno le prove su 40, 60, 80 e 100 mt, per tutti i bambini è prevista una medaglia, i premiati riceveranno invece coppe , t shirt del campione più veloce e medaglia ricordo. Ci si può iscrivere nella sede del Club Atletico in Corso Umberto I, 63.