Il paese domenica si è mostrato così, come mostrano queste foto, ai tanti visitatori che hanno voluto ammirare “Candela in Fiore 2016”. Per i quadri floreali realizzati dai maestri infioratori di Pescasseroli, San Valentino di Torio, Cusano Mutri e Montallegro sono stati utilizzati 20mila fiori. I lavori di costruzione del grande tappeto colorato iniziati nel pomeriggio di sabato, sono continuati per tutta la serata fino a notte tarda, con circa 150 volontari tra cui tanti bambini che si sono cimentati nella realizzazione dei vari disegni. (continua in basso…)
“Una giornata che ci riempie di soddisfazione e che sicuramente riproporremo l’anno prossimo creando un vero e proprio concorso tra infioratori,- il commento del sindaco di Candela Nicola Gatta -. Sole, divertimento e tanta gente: insomma, non potevamo aspettarci di meglio. Ma quello che ci inorgoglisce sono i tanti apprezzamenti giunti dai visitatori provenienti dalla Puglia ma anche da regioni limitrofe come Campania e Basilicata. Ringrazio innanzitutto i Maestri infioratori di Pescasseroli , San Valentino di Torio, Cusano Mutri, e Montallegro che gratuitamente hanno prestato la loro opera e senza i quali non avremmo potuto realizzare questa bellissima manifestazione”, sottolinea il sindaco Nicola Gatta. (continua in basso…)
Il primo cittadino, inoltre, ringrazia “la Pro Loco e tutti gli iscritti, che si sono adoperati con la solita disponibilità, ma soprattutto permettetemi di ringraziare gli alunni, i genitori e i docenti dell’Istituto Comprensivo di Candela che ci hanno aiutato nella costruzione del lungo tappeto colorato, dimostrando che con tante idee e buona volontà si possono raggiungere traguardi importanti per la promozione turistica della nostra cittadina. Un’ottima vetrina per Candela e per i Monti Dauni che grazie a iniziative come questa diventano giorno dopo giorno sempre più attrattivi”.