ArchivioEventi e gustoIn Primo PianoMonti Dauni

Stasera Sangria Party ad Alberona, aspettando il gran finale d’estate

pubblico in piazza Luci alberonesi alberona
ALBERONA (Fg) – Dall’inaugurazione ufficiale di “Naturalmente Alberona”, il programma degli eventi estivi che animeranno il borgo dal 23 luglio al 13 settembre 2015, è passato più di un mese, ma sono ancora tanti gli eventi che animeranno l’incantevole borgo dei Monti Dauni.

Sarà di Alberona l’ultimo fuoco d’artificio dell’estate: domenica 30 agosto, per la festa patronale in onore di San Giovanni Battista, a salire sul palco ci saranno la cantante Bianca Atzei e la Melos Orchestra diretta dal maestro Francesco Finizio con Manola Moslehi, speaker ufficiale di Radio Italia. La prima a prendersi la scena sarà proprio la voce dell’emittente radiofonica più ascoltata dagli amanti della musica italiana (ore 21.30). Un’ora più tardi, sarà la volta di Bianca Atzei, uno dei volti nuovi del panorama musicale italiano. Alle 23.30, infine, lo spettacolo pirotecnico dei fuochi concluderà l’agosto alberonese dipingendo la notte di colori.
GIOVEDI’ 27 AGOSTO, NUTELLA E SANGRIA PARTY. Alle 18, in Piazza Civetta, si terrà il Nutella Party con i gonfiabili. Alle 22, il campo sportivo accoglierà il tradizionale Sangria Party. Venerdì 28 agosto, alle 21.30, serata di moda e musica con Rosanna di Canio e Raffaele Ferrante.

FAI UN VIDEO BREVE, VINCI UN SACCO DI PREMI
rec mandaci video

IL PROGRAMMA COMPLETO DA LUGLIO A SETTEMBRE. Sabato 25 luglio tornerà la Festa di San Giacomo, compatrono di Alberona: alle 9 prenderà il via la tradizionale fiera, mentre alle 21.30, in Piazza Civetta, si terrà il concerto Scio’Live, cover band che reinterpreta tutti i più grandi successi dell’indimenticabile Pino Daniele. Gonfiabili in piazza, domenica 26 luglio, a cura di Gnt. Serate musicali sabato 1 e domenica 2 agosto, mentre lunedì 3 si terrà l’inaugurazione di “Estate Ragazzi” organizzata da Giovani nel Tempo, l’associazione che curerà anche il torneo di X BOX (4 agosto) e la serata dedicata ai giochi di un tempo (6 agosto).
PITTURA NEI VICOLI E MUSICAL. Sabato 8 e domenica 9 agosto tornerà uno degli appuntamenti che qualificano l’estate alberonese: l’estemporanea di pittura, con artisti provenienti da tutto il Sud per dipingere scorci, immortalare piccoli angoli incantati del paese. Sabato 8, inoltre, si terrà il primo appuntamento enogastronomico con “Fritte, cotte, magnate” a cura di Gnt. Domenica 9, invece, oltre alla seconda giornata della estemporanea e a una gara di orienteering tra le vie del centro storico, in serata l’anfiteatro ospiterà il musical “Le avventure di Pinocchio”.
TUTTE LE SAGRE DI ALBERONA. Il 10 agosto, sarà la volta di ‘Celentanoide’, concerto che proporrà cover di Mina e Celentano. Il grande teatro in vernacolo, l’11 agosto, andrà in scena all’anfiteatro con Zi Nicole di Germano Benincaso. Tanti eventi serali anche nei giorni a seguire, con musica, karaoke e cabaret. Il 17 e il 18 agosto si terranno due tra gli appuntamenti più attesi dell’estate alberonese: Ballando sotto la luna, alla sua quinta edizione, e Alberona’s Got Talent. Il 19 agosto si celebrerà la Sagra della Porchetta, il 21 agosto toccherà a Orecchiette al tartufo, il 26 agosto sarà la volta della Sagra del Vitello, il 27 agosto doppio appuntamento con Nutella Party nel pomeriggio e Sangria Party dalle 22.
LA POESIA E IL FESTIVAL. Il 22 agosto saranno inaugurati la Biblioteca e il Centro Studi intitolati al professore Giuseppe De Matteis. Il 23 agosto il borgo accoglierà poetesse e poeti che hanno partecipato al Premio di Poesia. Fino al 31 agosto, il paese sarà animato con attività ludiche e sportive anche per i più piccoli, dalla scuola calcio di Mister Pupillo alle innumerevoli iniziative dell’associazione Giovani nel Tempo. L’estate alberonese sarà chiusa dal Festival della Dieta Mediterranea: dall’11 al 13 settembre si svolgerà la terza edizione della manifestazione organizzata dal Club Unesco Alberona.

Mostra tutto

Articoli relativi

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.