A Cerignola la festa dei pensionati Cia

CERIGNOLA (Fg) – Sono stati più di 200 gli agricoltori provenienti da tutta la Puglia che, sabato 25 aprile, a Cerignola, hanno partecipato alla decima Festa Regionale dei Pensionati della Cia, la Confederazione Italiana Agricoltori. L’evento è stato ospitato nel Polo Museale Civico di Cerignola, nella struttura polivalente Ex Opera. I saluti istituzionali all’assemblea sono stati portati dal parlamentare europeo Elena Gentile e dal sindaco di Cerignola, Antonio Giannatempo.
IL RICORDO DI FRANCO CATAPANO. Alle 11, l’assemblea pubblica è cominciata con il ricordo di Franco Catapano, dirigente della Cia scomparso prematuramente venerdì 24 aprile. Tutti in piedi per un minuto di silenzio. “Franco Catapano ha fatto il direttore regionale della Cia. Per le sue grandi capacità, era stato chiamato nella segreteria nazionale”, ha ricordato Raffaele Carrabba. Il presidente della Cia Puglia, poi, ha lasciato l’assemblea per partecipare ai funerali di Franco Catapano ed esprimere cordoglio e vicinanza della Cia ai famigliari.
5MILA IN CAPITANATA, 30MILA IN PUGLIA. I pensionati Cia sono circa 5mila in Capitanata, quasi 30mila in tutta la Puglia. La festa di sabato è stata incentrata su battaglie e proposte della Confederazione Italiana Agricoltori sui temi della salute, dei servizi territoriali agli anziani e della alimentazione.